Scienze economiche

Martedì, 2 Luglio, 2013

Obiettivi formativi
Il corso di laurea in “Scienze economiche”, della durata di tre anni, offre al laureato una formazione che gli permette di individuare i meccanismi economici che governano i mercati, di comprendere i comportamenti e le relative scelte economiche degli individui e delle istituzioni al fine di inserirsi validamente con competenze economiche nelle carriere manageriali delle imprese private ed degli enti pubblici e di quelli intermedi, specialmente a vocazione sociale.

Sbocchi professionali
Gli sbocchi professionali dei laureati in “Scienze economiche” riguardano tutti quei settori dell’attività economica che richiedono capacità interpretative della situazione e dell’evoluzione dei singoli mercati. I laureati potranno esercitare attività professionali nelle aziende private e del terzo settore, nelle pubbliche amministrazioni e nelle libere professioni dell’area economica.

Percorso formativo
Dopo un periodo iniziale (3 semestri) nel quale vengono fornite allo studente le indispensabili conoscenze di base  il corso di laurea prevede 3 percorsi formativi differenziati:

  • Economia politica;
  • Economia e cooperazione internazionale;
  • Economia del turismo.

Riferimenti
Presidente del CdL: prof.ssa Silvia Fedeli
Referente amministrativo del CdL: hermes.setti@uniroma1.it